Si comunica che in data odierna è stata riscontrata una rottura sulla condotta adduttrice in loc. Ortinai in agro di Tiana, che comporta la mancata alimentazione dei serbatoi di accumulo dei comuni asserviti.
Le squadre di riparazione stanno predisponendo l’intervento di riparazione che, salvo imprevisti dovrebbe concludersi nella giornata odierna.
L’alimentazione delle utenze sarà garantita fino ad esaurimento delle scorte contenute in serbatoio e pertanto ci saranno cali di pressione e/o mancanza di alimentazione a partire dalle zone alte degli abitati di: Sorgono, Atzara, Meana Sardo, Austis, Ortueri, Neoneli, Nughedu SV, Sorradile, Bidonì, Busachi, Ardauli, Ula Tirso.
L’erogazione verrà garantita in rete fino ad esaurimento delle scorte presenti nei serbatoi.
Il personale di Abbanoa sarà continuamente all’opera per limitare il disagio recato alla popolazione servita e procederà al momento del ripristino della fornitura, con le dedicate regolazioni sulle condotte adduttrici ai serbatoi e sulla rete di distribuzione senza ulteriore preavviso.
Si segnala inoltre che, in caso di interruzione nell’erogazione all’utenza, alla ripresa della stessa, l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.