Documentazione online per la presentazione delle candidature in occasione dell'elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale

Istruzioni per la presentazione e l’ammissione delle candidature 2024 e modelli allegati.

Data:

30 aprile 2024

Descrizione

Come noto, ai sensi degli articoli 28, ottavo comma, e 32, ottavo comma, del D.P.R. n. 570 del 1960 e ss.mm., le candidature alla carica di sindaco e le liste dei candidati alla carica di consigliere comunale, con i relativi allegati, devono essere presentate dalle ore 8 del 30° giorno (venerdì 10 maggio) alle ore 12 del 29° giorno (sabato 11 maggio) antecedenti la data di votazione.

Per garantire l’espletamento degli adempimenti connessi alle presentazione delle candidature, la segreteria degli uffici dei comuni interessati alle consultazioni elettorali rimarrà aperta dalle ore 8 alle ore 20 di venerdì 10 maggio e dalle ore 8 alle ore 12 di sabato 11 maggio, nonché nei giorni immediatamente precedenti, ossia martedì 7, mercoledì 8 e giovedì 9, al fine di garantire il rilascio dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali entro 24 ore dalla richiesta.

Gli interessati possono prendere visione della documentazione relativa alla presentazione delle candidature in allegato.

Area Amministrativa

Comune di Sorradile, 61, Corso Umberto I, Sorradile, Oristano, Sardegna, 09080, Italia

Telefono: 0783.69.023
Email: ragioneria@comune.sorradile.or.it